FederPeriti

←Indietro

QUALITY Partner

Quality Pro, la Firma all'Aftermarket Village a Verona

Si è tenuta il 22 febbraio, in occasione di Transpotec a Verona e all’interno dell’Aftermaket Village di Parts Truck, la cerimonia ufficiale della firma dell’accordo tra DBInformation - per le riviste Parts In Officina e Car Carrozzeria - e Cnos-Fap per il lancio del progetto formativo coordinato Quality Pro.

Quality Pro è un percorso di sessioni di formazione condotte presso le scuole professionali salesiane ad indirizzo meccanica e carrozzeria da parte di un panel di qualificate realtà del settore automotive. Il progetto conta oggi tra i suoi partner Arval, Federperiti, Hella Gutmann, Mann Filter, Petronas e Scania.

Filo conduttore del progetto Quality Pro è la valorizzazione della qualità, in una forma condivisa tra scuola e imprese, e proiettata al futuro di un intero comparto. Quality Pro mette a disposizione dei ragazzi, futuri operatori del nostro settore, incontri esclusivi e il contatto diretto con le imprese, per costruire insieme, fianco a fianco, una filiera verticale altamente professionalizzante.

La firma di Quality Pro è stata siglata simbolicamente dal Presidente di DBInformation Roberto Briglia e il Direttore Generale di Cnos-Fap Don Luigi Enrico Peretti. Accanto a loro, presenti alla cerimonia, alcuni partner del progetto: Marco Mosaici di Arval; Simone Grilli e Elisabetta Calì di Hella Italia; Giovanni Nappi e Davide Sassetti di Mann Filter; Daniel Dusatti e Roberto Lucchi di Scania, quindi Matteo D'Andrea, segretario nazionale di Cnos-Fap area Automotive e Maria Ranieri, responsabile Area Automotive di DBInformation. Ma veri protagonisti dell’incontro sono stati gli oltre 100 ragazzi provenienti dall’Istituto Salesiano CFP CNOS-FAP Don Bosco di San Donà di Piave che si sono radunati in una platea affollata ed entusiasta.